Città: Macerata
E-mail: castorialice@gmail.com

CORSI 

presso Accademia Feronia, piazza del Popolo 15 - San Severino Marche:

Venerdì ore 16 / 16.45  0-3 anni

Venerdi ore 17 / 17.45  4-6 anni


Nata nel 1982, la prima esperienza musicale avviene all’età di 6 anni quando entra a far parte del coro per bambini della città di Tolentino: il “Cantapiccolo”.

Qualche anno dopo inizia lo studio del pianoforte, e successivamente si diploma presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena sotto la guida del M° F. Meniconi. Si specializza poi come “Maestro Collaboratore e Accompagnatore al pianoforte” frequentando il biennio di II livello presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo, ottenendo il massimo dei voti e la lode, con il M° C. Compagnoni.

Nel 2008 incontra la Music Learning Theory di Gordon presso l’associazione AIGAM di Roma: frequenta il corso di formazione per insegnanti e da quel momento inizia la sua attività di educatore musicale per l’infanzia in numerosi asili nido, scuole dell’infanzia e associazioni musicali del territorio maceratese.

Frequenta inoltre il corso di Istruzione Formale e diversi seminari di approfondimento per l’applicazione della MLT all’ insegnamento del pianoforte, arricchendo la sua attività didattica del prezioso contributo degli studi di E. Gordon. Lavora infatti parallelamente come insegnante di pianoforte.

Negli ultimi anni la sua esperienza professionale si arricchisce di un ulteriore incontro: la danza. Dal 2018 infatti  è  pianista accompagnatore della danza presso il Liceo Coreutico “F.Filelfo” di Tolentino.

Si è inoltre laureata presso l’Università degli studi di Camerino in “Biologia Applicata Ambientale”, con il massimo dei voti e la lode.