CORSI

Presso ASILO NIDO “IL CHICCO DI GRANO”, via Giuseppe Carozzi 26, Milano
martedì e venerdì mattina: corso riservato agli allievi interni

Presso ASILO NIDO “ARCOBALENO” - via Ambrogio Binda 16, Milano
giovedì mattina: corso riservato agli allievi interni

Presso CENTRO CULTURALE “LA CRETA” - Piazza San Giovanni Battista alla Creta 11, Milano

mercoledì pomeriggio

17.00/17.30: 0-3 anni

17.30/18.15: 3-5 anni


Nata a Milano nel 1977, frequenta il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, presso cui consegue il Diploma di pianoforte nel 1999 sotto la guida del M°M.L.Faggi. L’anno successivo si perfeziona grazie all’insegnamento del M°A.Porrini.
Assieme agli studi musicali porta avanti studi e attività artistiche: dopo aver ottenuto la maturità artistica, sceglie l’indirizzo artistico di Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano, frequentando corsi di specializzazione in Illustrazione e lavorando come illustratrice.
Si dedica all’insegnamento del pianoforte sia privatamente che presso alcune scuole di musica milanesi, come la scuola di musica dell’Associazione Il Classico - Musica e Arte, e la scuola di musica del Centro Asteria.
Nel 2015 si avvicina all’insegnamento della musica per la prima infanzia secondo i principi della Music Learning Theory di E.E.Gordon dopo aver frequentato il corso “Grande musica al nido, grande musica a scuola” organizzato dall’Audiation Institute, riconosciuto dal MIUR, ottenendo la qualifica di educatore certificato.
Inizia la collaborazione con alcuni asili nidi e scuole dell’infanzia di Milano introducendo laboratori di ascolto musicale e prosegue la formazione specializzandosi in questa direzione. Nel 2016-2017 frequenta il IV Corso Internazionale di formazione per musicisti e insegnanti di musica tenuto dall’Audiation Institute e ottiene la qualifica di insegnante certificato 0-6.
Attualmente insegna ai bambini della fascia d’età prescolare collaborando con asili nido e scuole dell’infanzia.