Città: Roma
E-mail: vincenzopanza58@gmail.com
Telefono: 347 5167447

CORSI

Contatti: 347 5167447 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Nato a Salerno il 16 Gennaio 1975, inizia a suonare da autodidatta il sax all’età di 8 anni nella banda orchestrale di Minori (SA) e poi a studiare il sax contralto con il maestro Umberto Apicella all’età di 14 anni.

Nel 1991 scopre la passione per il basso elettrico ed inizia a suonare da autodidatta con vari gruppi della scena salernitana e napoletana. Nel 1994 entra a far parte dell’orchestra jazz dell’Università di Fisciano(SA), e nell 1995 inizia a studiare da privatista il basso elettrico con il maestro Massimo Moriconi. Nel 1997 suona con l’orchestra del Forte village (CA) e per la MSC crociere come musicista polistrumentista : basso-tastiere-chitarra-percussioni. Nel 2000 con il suo gruppo “Il pozzo di San Patrizio” inizia a comporre brani folk-etno suonando in Irlanda, Francia, Marocco e Kenya. Nel 2002 suona come musicista polivalente nei villaggi turistici e collabora da turnista con Alan Sorrenti, Jerry Calà, Francesca Alotta e Davide De Marinis. Nel 2008 si trasferisce a Roma dove inizia ad insegnare basso elettrico in diverse scuole di musica: Music All, l’Isola dell’arte e Fonderia delle arti.

Ha frequentato il Corso nazionale di Formazione “L’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin Gordon”, presso Associazione italiana Gordon per l’apprendimento musicale. Ha inoltre frequentato il Seminario di specializzazione residenziale di 16 ore.

Dal 2013 porta avanti corsi di musica per bambini dai 0 ai 6 anni con il metodo Gordon presso asili privati ed associazioni musicali a Roma.

Cerca

Filtra per regione i corsi per bambini