Città: Roma
E-mail: cristinafabarro@gmail.com
Telefono: 347 8302043

Responsabile del progetto CRESCERE BAMBINI- un'esperienza musicale secondo la Music Learning Theory di Edwin E.Gordon nel reparto di Onco-ematologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma.

Progetto sostenuto con i fondi Otto per mille della Chiesa Valdese (Unione delle chiese metodiste e valdesi). 8xmille ri bozza 1 05


Nata a Roma nel 1975, inizia lo studio del flauto traverso diplomandosi al Conservatorio “F. Morlacchi" di Perugia sotto la guida del M° G. Mastrangelo. Successivamente si diploma in Musica da camera con il M.° M. Lenzi al Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma. Consegue il primo premio all'unanimità al corso di perfezionamento triennale in Flauto traverso con il M°R. Guiot presso l'Accademia Italiana del Flauto.

Nel 1999 si avvicina alla Music Learning Theory di Edwin E.Gordon specializzandosi nei corsi di formazione Aigam. Grazie a questi studi inizia la sua attività di educatore musicale rivolta a bambini di ogni fascia di età a partire dall’epoca neonatale. Approfondisce inoltre, inserendosi nell’ambito di corsi di accompagnamento alla nascita, la possibilità di accompagnare le mamme in gravidanza tramite l’utilizzo della voce cantata come strumento di un primo dialogo musicale tra loro e il proprio bambino.

Dal 2005 affianca all’attività di insegnante quella di formatore specializzata nella Music Learning Theory di Edwin E.Gordon divenendo docente nel Corso Nazionale di formazione Aigam rivolto ai musicisti e nei Corsi di aggiornamento per educatori di asilo nido, insegnanti di scuola dell’infanzia e maestri di scuola primaria.

L’attività di flautista, che prosegue parallelamente tramite collaborazioni con orchestre e gruppi da camera, si vede arricchita della possibilità di suonare in concerti rivolti non più soltanto ad un pubblico adulto ma anche ai più piccoli accompagnati dai loro genitori.

Svolge la sua attività di Insegnante nella città di Roma.

E’ formatore AUDIATION INSTITUTE  e Supervisore.

Cerca

Filtra per regione i corsi per bambini