Audiation Institute presenta
L’ARTE DI EDUCARE ALLA MUSICA: INTRODUZIONE ALLA MUSIC LEARNING THEORY DI E.GORDON
20 giugno 2019 ore 18,00 presso ASSOCIAZIONE LILLIPUT, via Canonica, 20 - Milano
Posti limitati - prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 328 6946869
3 ore di formazione gratuita per avvicinarsi a un approccio innovativo in cui il bambino e la musica sono al centro del processo di apprendimento del linguaggio musicale.
La Music Learning Theory di E.Gordon non è un metodo, ma una teoria scientifica che descrive come funziona la mente di una persona quando apprende il linguaggio musicale. Basandosi sulla conoscenza di questa teoria, possono essere fatte diverse scelte metodologiche rivolgendosi a tutte le età, dalla propedeutica all’approccio allo strumento, dal canto corale al suonare in ensemble, sviluppando la capacità di improvvisare e di usare il linguaggio musicale con consapevolezza, comprensione e soddisfazione.
Audiation Institute nasce a Milano nel 2013 ed è un’associazione che si muove sul piano nazionale ed internazionale dedicando tutti i suoi sforzi alla Formazione e alla Ricerca.
- La MLT: il paradigma teorico di riferimento
- Audiation: un concetto che rivoluziona l’apprendimento musicale
- Cosa significa educare alla musica? la Guida Informale e l’Istruzione Formale
- La voce e il corpo: principali mezzi di apprendimento del linguaggio musicale
- Essere musicali: quali obiettivi e quali competenze?
Seguirà breve presentazione del VII Corso di Formazione Audiation Institute, che si svolgerà a Milano a partire da ottobre 2019. E’ previsto uno sconto del 30% sulla quota totale del Corso per le iscrizioni pervenute entro il 30 agosto 2019.