Newsletter

Sedi della formazione per musicisti 2018/2019

CORSO INTERNAZIONALE DI
FORMAZIONE PER MUSICISTI E
INSEGNANTI DI MUSICA

 

“L’ARTE DI EDUCARE ALLA MUSICA SECONDO LA MUSIC
LEARNING THEORY DI EDWIN E. GORDON”

Roma, ottobre 2018 – giugno 2019

 

IN COLLABORAZIONE CON SCUOLA DI MUSICA DI FIESOLE

Sede di Roma

 

 

Svolto in collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole e numerosi enti patrocinatori, il VI Corso Audiation Institute si svolgerà, quest’anno, anche a Roma (Percorso Fondamentale e Specialistico B)

 
Destinatari

Destinato a musicisti, insegnanti di musica e di strumento, direttori di orchestra e di coro che intendono arricchire, attraverso la Music Learning Theory, la loro proposta didattica indirizzata a bambini dalla nascita alla scuola secondaria di primo grado. Per la prima volta in Italia si offre all’insegnante e al musicista la possibilità di conoscere l’intero processo di apprendimento musicale secondo la Music Learning Theory e di approfondire le proprie conoscenze a livello di psicologia e neuroscienze.
 
Docenti

Il nostro corpo docenti è costituito da professionisti che hanno studiato direttamente con Edwin E. Gordon e hanno maturato una lunga esperienza nelle varie discipine che caratterizzano il corso, lavorando coi bambini e formando musicisti e insegnanti in Italia, Brasile, Turchia, Portogallo, Svizzera, Argentina, Cile e Uruguay.
 
Percorso Formativo

Livello Fondamentale: 72 h suddivise in 4 fine settimana

I fondamenti della Music Learning Theory: conoscenze e strumenti di base.
 
Livello specialistico (percorso B): 90 h + 15h di tirocinio suddivise in 5 fine settimana

“Lo sviluppo dell’Audiation nell’istruzione formale: primo approccio al canto e allo strumento”

 

Opportunità e Sbocchi Professionali

La formazione in Music Learning Theory consente la realizzazioni di attività di educazione musicale al nido, alla scuola dell’infanzia e nelle scuole primarie e secondarie. Le competenze acquisite consentono la realizzazione di corsi privati per bambini e adulti e di migliorare la propria professionalità nell’ambito della didattica musicale in ogni contesto.
 
Internazionalità

La Rete nazionale (con diramazioni in Spagna e Svizzera) di colleghi che insegnano secondo la Music Learning Theory offre opportunità di collegamento con professionisti in Europa, Stati Uniti, Brasile, Spagna, Turchia, Portogallo, Svizzera, Argentina e Cile.
 
Riduzioni e Borse di studio

Sono previste riduzioni e borse di studio per diverse categorie di interessati (studenti, insegnanti etc.): per sapere se hai diritto a richiederle, entra in contatto con noi.

CONTATTACI 

riceverai, senza impegno, informazioni dettagliate e potremo rispondere alle tue domande e comprendere le tue esigenze specifiche