Newsletter

Progetti sociali e donazioni

 Sostieni i progetti sociali di Audiation Institute anche con una piccola donazione.

Audiation Institute finanzia, ogni anno, un progetto sociale realizzato dai propri insegnanti.

 

Il progetto deve essere è rivolto a bambin* di età compresa tra gli 0 e i 6 anni col fine di raggiungere situazioni che diversamente non entrerebbero in contatto con la musica e con l’insegnamento secondo i principi della Music Learning Theory.

Ogni anno apriamo un bando interno tra i nostri soci che inviano a una apposita commissione le loro proposte di progetti musicali da svolgere in ospedali, carceri, case famiglia o altro. La commissione valuta ogni volta i progetti e assegna la cifra stanziata dall’Assemblea e posta nel Bilancio preventivo dell’Associazione.

Al termine del progetto la/il responsabile deve produrre una relazione contenente un resoconto della gestione economica e dello svolgimento del progetto affinché diventi patrimonio del corpo sociale.

Ogni anno si esamina la possibilità di sostenere ancora lo stesso progetto, con cifra pari o superiore o quella di scegliere in aggiunta, o in alternativa, un altro progetto a seconda della situazione economica in cui l’Associazione verrà a trovarsi.

 

Per l’anno associativo 2016/2017, il progetto finanziato è stato:
“Sette 1 7 e…musica”: un’esperienza musicale destinata a bambini e famiglie accomunati da problematiche relative alla disabilità e alle patologie rare, curato dall’insegnante Ermanno Moltoni.

 

Leggi il progetto in pdf

 

Per l’anno associativo 2015/2016, il progetto finanziato è stato:

 

“CRESCERE BAMBINI”: un’esperienza di sonorizzazione nel reparto di
onco-ematologia pediatrica, curato dall’insegnante Cristina Fabarro.

 

Leggi il progetto in pdf

La relazione sul progetto sarà pubblicata al termine del progetto stesso.

Se desideri sostenere i nostri progetti sociali, puoi effettuare una donazione all’associazione tramite bonifico bancario:

IBAN: IT89 U056 9611 0000 0006 0808 X86

Intestato a : Audiation Institute

Causale: sostegno ai progetti sociali Audiation Institute