Newsletter

Sedi dei corsi

Kiitos@21CenturyPreschools-Progetto Erasmus+

Audiation Institute è stata selezionata come associazione partner all’interno del progetto Erasmus+ denominato “Kiitos@21CenturyPreschools”. Il progetto, coordinato dal Comune di Ponte de Sor (Portogallo), coinvolge enti formativi e istituzioni appartenenti a diversi paesi europei (Portogallo, Polonia, Turchia, Italia) e si pone l’obiettivo di creare linee guida per l’educazione infantile nell’ambito dell’apprendimento della seconda lingua, dell’apprendimento musicale e dello sviluppo delle competenze necessarie per affrontare le sfide del XXI secolo.

Audiation Institute si occuperà della formazione di un gruppo di musicisti ed educatori musicali che svolgono attività di educazione musicale all’interno delle scuole dell’infanzia del comune di Ponte de Sor e della formazione del personale scolastico non in possesso di competenze musicali che insegna nelle stesse scuole.

Il progetto prevede, inoltre, l’elaborazione di un manuale e di supporti didattici oltre alla creazione e realizzazione di attività di osservazione e ricerca al fine di verificare l’efficacia delle linee guida elaborate e proposte durante i momenti formativi.

 

Project Summary per sito italiano-page-001

 

Project Summary per sito inglese