Newsletter

Sedi della formazione per musicisti 2018/2019

ZULMA JAIME

Status: Accreditato

Città: Riccione

Email: zulmajaime@yahoo.com

Telefono: 3391991637

Corsi: Riccione presso "Albatroccolo " Servizi per l'infanzia.
MARTEDÌ
Ore 16 fascia 0-18 mesi.
Ore 17 fascia 18-36m
Ore 18 fascia 4-6 anni

Morciano di Romagna "Hall of music"
MERCOLEDÌ
Ore 16 fascia 0-18
Ore 17 fascia 18-36 m.

Zulma Liliana Jaime

FLAUTO…

Nata in Colombia nel 1977,Inizia i sui studi musicali all’età di 7 anni presso il Conservatorio dell’Università Nazionale di Bogotà , nel 1996 si trasferisce in Italia e prosegue i suoi studi presso conservatorio “G. Rossini” di Pesaro con il Maestro Albino Mattei, dove consegue il diploma in flauto traverso nel l’anno 2000.
Ha frequentato corsi di perfezionamento in diverse prestigiose Accademie Italiane quali Rovigo,Fiesole, Imola con Maestri come G. Cambursano,Mario Ancillotti, B. Cavallo, D. Ruggeri e P.L Graf.
Ha collaborato con L’Orchestra del conservatorio di Pesaro e con L’Orchestra Sinfonica dell’associazione “Pro-Arte” Marche, e Orchestra Sinfonica “Rossini” di Pesaro.
Nel 2004 partecipa alla tournée della “Compagnia Italiana di Operetta” esibendosi nei teatri di tutta Italia :Ancona, Bari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Palermo, Varese, tra le altre.

Parallelamente alla musica classica ha collaborato in progetti, spettacoli, registrazioni, produzioni musico teatrali di diverso genere quali: Tango, Musica tradizionale latinoamericana, Jazz, Latin jazz con Il “DuoTradicional”, Il duo “Bovo- Jaime”, iil trio “Violetas Populares”, il gruppo “Mixtura Pura”, il progetto “Euro-Latina”l’Orchestra “Caiman” e l’orchestra “Salsa street”.
Nel 2008 collabora con il “Nino Rota Ensamble” col quale si è esibita in diverse prestigiose rassegne quali: “Music in Rodhes”.
Nel 2011 ottiene il diploma del biennio della Formazione docenti AG77 (Flauto traverso) presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.
Dal 2016 è titolare di cattedra in Flauto traverso presso il Ministero della Pubblica Istruzione.

DIDATTICA ED EDUCAZIONE MUSICALE…

Dal 2008 approfondisce lo studio dell’apprendimento musicale nella primissima infanzia, avvicinandosi alla Music Learning Theory di E. E. Gordon, frequenta il Corso Nazionale “L’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni” presso l’ AIGAM ( Associazione Italiana Gordon per l’apprendimento Musicale), dopo aver frequentato il Seminario di Specializzazione residenziale consegue la qualifica di Insegnante Associato AIGAM, specializzato nell’educazione musicale del bambino fin dall’età neonatale secondo i principi della MLT.

Dal 2013 è Insegnante Accreditato presso L’Audiation institute, Associazione ad opera di un folto gruppo di musicisti e insegnanti di musica, italiani e non, che si sono formati secondo la MLT e ne applicano i principi quotidianamente nel loro lavoro come docenti. Scopo dell’Associazione è quello di promuovere ufficialmente attività di divulgazione, studio,formazione e ricerca sulla Music Learning Theory di E.E. Gordon.
www.audiationinstitute.org

Ha frequentato vari corsi di di formazione quali:Didattica strumentale decondo la MLT di e. e. Gordon con Dina Alexander e Cristopher Azzara presso l’Audiation Institute; Body Percussion con il Maestro Ciro Paduano; Direzione di coro con Il Maestro Basilio Astulez; Corso di formazione del Sistema Abreu con i fondatori del coro di manos blancas : Johny e Naybeth Gomez del Venezuela;

Dal 2009 tiene progetti e corsi di educazione musicale ispirati alla MLT di E. Gordon in diverse sedi fra le altre: Riccione, Rimini, Pesaro e San Marino e Morciano.
Come esperto di educazione musicale collabora da alcuni anni con le Scuole Primarie di Pesaro e Scuole materne di Riccione (In collaborazione con istituto Musicale di Riccione) e Morciano.
Nel 2015 Ha diretto Il coro “LibereVoci”un progetto ad inclusione sociale.