Newsletter

Sedi della formazione per musicisti 2018/2019

Ivana Milanja

Status: Certificato

Città: Milano

Email: milvanja@gmail.com

Telefono: 338 3529377

Corsi: Per informazioni: www.ivanamilanja.com

presso "NIDO ROBERTINO BERTOLA”
Centro Accoglienza Ambrosiano
Via Tonezza 5, Milano
giovedì mattina
12-24 mesi
24-36 mesi
corso riservato agli allievi interni

tel: 02 48703387
www.centroaccoglienzaambrosiano.org

presso "SCUOLA D'INFANZIA E PRIMARIA SUORE FRANCESCANE ” - Istituto Suore Francescane Certosa di Garegnano, Via Garegnano 10, Milano
martedì e venerdì mattina
corso riservato agli allievi interni

tel: 02/38005188
www.primariainfanziagaregnano.it

Ivana Milanja è nata a Zagabria, in Croazia nel 1974.

Si avvicina alla musica sin da bambina, frequentando la scuola elementare musicale “F.Livadic” di Samobor, che termina in soli tre anni anzichè nei sei stabiliti (classe di V. Haber).
Continua la sua formazione musicale con il M°I.Roemer e R.Podvorac, esibendosi in varie formazioni cameristiche e scrivendo arrangiamenti per trio e quartetti di chitarre. Si esibisce in tutte le rassegne chitarristiche a livello nazionale per la rete televisiva e radiofonica. Risulta vincitrice di molteplici borse di studio. Parallelamente, frequenta il liceo linguistico terminando gli studi con ottimi risultati.

Nel 1997 si trasferisce in Italia per approfondire gli studi sotto la guida del           M°A.Gilardino, presso il Conservatorio “A.Vivaldi” di Alessandria. Seguirà una parentesi lavorativa presso la software house “Sincrosoft” di Milano, che la vedrà impegnata nel settore del marketing musicale in tutta Europa. Proseguirà poi gli studi musicali frequentando i corsi presso la “Scuola Musicale di Milano”, sotto la guida del M°C.Ballabio, per conseguire nel 2006 il Diploma in Chitarra presso il Conservatorio G.Verdi di Milano.
Durante l’intero periodo di studio partecipa a master class chitarristiche dirette dai maggiori esponenti della chitarra in Italia (A.Gilardino, L.Biscaldi, M.Mela, L.Micheli, E.Segre). La sua attività concertistica si esplica in esibizioni come solista, in duetti, trii, quartetti. Nel 2009 assume la cattedra di chitarra classica e la propedeutica per la fascia 3-5  presso Ricordi Music School, ben presto diventerà responsabile di una delle sedi cittadine, dove, accanto all’insegnamento, gestirà l’intero settore didattico-organizzativo, dedicando una particolare cura all’aspetto relazionale allievo/docente/scuola.  Prosegue la sua formazione per la fascia 0-6 frequentando il Corso Nazionale di Formazione “L’educazione musicale del bambino da 0-6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon”  – AIGAM e nel 2014 diventa insegnante certificato Audiation  Institute.

Nel 2011 fonda la Scuola di Musca  “Do You Music ?” e dal 2016 è docente di educazione musicale presso la scuola d’infanzia e primaria ” Istituto  Suore Francescane Via Garegnano”  – Milano