Newsletter

Sedi della formazione per musicisti 2018/2019

Ilaria Gromo

Status: Certificato

Città: Bologna

Email: info@ecomousike.com

Telefono: 3494292012

Corsi: Presso LUDOTECA BAMBI
Via Murri 56, Bologna
lunedì
10.45, 0-18 mesi, info@ecomousike.com
17.10, 0-36 mesi, info@ecomousike.com

Presso MONDO KIMBA
Via Murri 56, Bologna
lunedì
9.00, 0-36 mesi, iscritti al nido Kimba, info@ecomousike.com

Presso L’ARMADIO CHE SCOPPIA
Via Castiglione 80, Bologna
mercoledì
16.50, 0-36 mesi, info@ecomousike.com
17.30, 3-4 anni,info@ecomousike.com

per tutti i corsi tenuti da EcoMousikè vale la preiscrizione su www.ecomousike.com

Sono nata a Biella nel 1973. Dal 1994 vivo a Bologna.
Ho iniziato i miei studi di danza e musica al Centre de Danse International Rosella Hightower di Cannes (Francia).
Durante gli anni dell’università ho lavorato come Assistente alla Regia per produzioni liriche presso il Festival della Valle d’Itria (Martina Franca), l’Opéra Comédie di Montpellier, la Fenice di Venezia, l’Opéra Bastille di Parigi. Ho inoltre collaborato con il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e con l’Académie Baroque d’Ambronay (Francia) in qualità di Responsabile d’Orchestra.
Nel 2000 mi sono laureata al DAMS all’Università di Bologna.
Ho studiato flauto dolce con il Maestro Sergio Balestracci presso il Conservatorio G.Pollini di Padova. Continuo lo studio di questo strumento con il Maestro Carlo Fioravanti.
Dal 2002 ho collaborato stabilmente, come Tour Manager, con l’Associazione Teatri Emilia Romagna (ATER) e con Studiomusica, entrambe con sede a Modena, gestendo tournée di compagnie di danza (Opéra di Parigi, Béjart Ballet Lausanne, Tokyo Ballet etc.) orchestre e gruppi musicali (Cori di Canterbury e Westminster, La Petite Bande, Swingle Singers, Roby Lakatos, Swedish National Orchestra).
Dal 2010, con l’arrivo del piccolo Giacomo, mi sono dedicata intensamente allo studio dell’apprendimento musicale dell’età neonatale.
L’incontro con la Music Learning Theory (MLT) di Edwin E.Gordon ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo. Nell’anno 2011-12 ho frequentato il Corso Nazionale di Formazione, e sono diventa Insegnante Associata dell’Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale (AIGAM).
Ho tenuto il mio primo laboratorio musicale a Bologna presso il Micronido “Il Giardino Segreto” .
Nel 2012-13 ho seguito un tirocinio continuativo a Firenze con l’insegnante didatta Arnolfo Borsacchi.
A Bologna ho tenuto corsi presso il Centro Natura, la ludoteca L’Isola che non c’è, Atem. Attualmente, proseguo l’attività di insegnamento presso istituzioni private di Bologna (L’ Armadio che Scoppia, l’Istituto Maria Ausiliatrice, la ludoteca Bambi, il nido L’Albero del Riccio di Mercatale) per la fascia di età 0-5 anni.