Newsletter

Sedi della formazione per musicisti 2018/2019

Eleonora Santonastaso

Status: Certificato

Città: Pordenone e provincia

Email: santonastaso.eleonora@gmail.com

Telefono: 345/7972829

Corsi: Presso POLINOTE Coop. Onlus
Vicolo Chiuso, 5 Pordenone
LUNEDI
ore 17.00: 3-4 anni
ore 17.45: 12-24 mesi
ore 18.15: 24-36 mesi)
MARTEDI
ore 17.15: 4-5 anni
ore 18.00: 0-24 mesi
polinote.it/formazione/bambini/#gordon

Presso ASSOCIAZIONE CULTURALE "L'ARTE DELLA MUSICA"
via Leonardo Da Vinci, 1 Zoppola (PN)
MERCOLEDI
ore 16.15: 3-5 anni
ore 17.00: 0-36 mesi
www.lartedellamusica.it/

Presso ASSOCIAZIONE FILARMONICA SANVITESE
presso la sede della biblioteca civica di San Vito al Tagliamento (PN)
VENERDI
ore 16.30: 3-4 anni
ore 17.15: 4-5 anni
ore 18.00: 0-36 mesi
www.afisanvitese.it/

Presso BANDA MUSICALE PRIMAVERA
via Manzoni, 6 Rivignano (UD)
SABATO
ore 10.00: 3-5 anni
ore 10.45: 0-36 mesi
www.bandaprimavera.it/

Presso SCUOLA DELL'INFANZIA SACRO CUORE DI GESU'
via Maggiore, 6 San Vito al Tagliamento (PN)
VENERDI
Corso riservato agli alunni interni

Per informazioni sui corsi e iscrizioni scrivete una mail o un sms e sarete richiamati

Eleonora nasce a San Vito al Tagliamento nel 1990. Fin dai primi anni di vita è affascinata dal mondo della musica e del canto, e il suo percorso musicale inizia all’età di sei anni con la propedeutica musicale. Contemporaneamente canta nel coro Shalom di Casarsa della Delizia. Un anno dopo inizierà lo studio del pianoforte.
Tra tutto privilegia però il canto, pertanto mette da parte momentaneamente lo studio del pianoforte per dedicarsi a quella che è da sempre stata la sua più grande passione, iniziando così ad esplorare il suo strumento voce sotto la guida dell’insegnante Michela Grena nel 2005.
Spinta dalla voglia di approfondire gli studi, nel 2009 inizia a frequentare l’Accademia di canto moderno Vocem, studiando canto con la maestra Lorena Favot, e riprende lo studio del pianoforte con il maestro Rudy Fantin, teoria, solfeggio e Ear Traning con il maestro Roberto Girolin, amonia con il maestro Marco Andreoni ed il maestro Rudy Fantin, ritmica con con il maestro Luca Colussi.
Nel 2010 frequenta la facoltà di Infermieristica presso l’Università degli Studi di Padova, ma nel 2011 decide di abbandonare questo percorso, proprio nella prospettiva futura in cui si ravvisa la necessità di molto tempo da avere a disposizione per quella passione che pian piano desidera trasformare in professione, per cui inizia a frequentare il corso di laurea in Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Trieste.
Nel 2014 frequenta a Milano il primo e il secondo livello del corso di formazione internazionale per musicisti ed insegnanti di musica “Lo sviluppo dell’audiation nel bambino a partire dall’età neonatale” organizzato dall’associazione Audiation Institute, finalizzato alla conoscenza dei principi fondamentali della Music Learning Theory di E.E. Gordon e delle pratiche educative su essa basate, e ad acquisire le competenze musicali e didattiche utili a lavorare con i bambini già dagli zero anni, conseguendo la qualifica di insegnante certificato Audiation Institute.
Nel 2016 frequenta il corso di specializzazione per insegnanti di canto “VOICE TO TEACH” a Ravenna, studiando con Erika Biavati, Eleonora Bruni, Franco Fussi, Matteo Belli. Supera l’esame ed è quindi iscritta all’albo insegnanti Voice to teach . Negli anni di studio approfondisce la sua formazione frequentando diversi seminari e workshop. Nel frattempo canta in diverse situazioni live come corista e come solista in formazioni acustiche.
Insegna canto e si occupa dell’educazione musicale dei bambini da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory.