Newsletter

Sedi della formazione per musicisti 2018/2019

Chiara Palmonari

Status: Certificato

Città: Roma

Email: chiara.palmonari@gmail.com

Telefono: (+39) 333 5791804

Corsi: per informazioni, contattare via e-mail o telefono

Inizia lo studio del pianoforte al Conservatorio di Ginevra ma continua gli studi in Italia dove consegue, con il massimo dei voti, la maturità scientifica e il diploma di pianoforte al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Si laurea in Lettere Moderne presso l’Università Statale di Milano con una tesi in “Esegesi delle fonti della storia medioevale”.
 
La passione per l’insegnamento e la formazione la portano a lavorare sia nell’ambito dell’educazione musicale sia in quello della formazione umana attraverso la collaborazione con diverse istituzioni che promuovono e valorizzano la crescita dei giovani.
 
Nel 2009 partecipa al corso “La musica nel nido e nella scuola d’infanzia secondo la Music Learning Theory di E.E. Gordon” tenuto a Livorno da Elena Papini, Andrea Apostoli e Arnolfo Borsacchi. Nel 2010 inizia il Livello Base poi il Livello Avanzato del “Corso Nazionale di Formazione per insegnanti di musica sull’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon” organizzato dall’ AIGAM; successivamente segue il Seminario residenziale di Specializzazione e supera i Test per diventare Insegnante associato AIGAM. Continua poi nel 2011 e nel 2012 a seguire il Corso Nazionale “L’istruzione formale secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon” organizzato dall’ AIGAM presso la sede di Roma. Nel 2017 segue il seminario sulla Didattica Pianistica secondo la Music Learning Theory di E.E. Gordon tenuto da Maria Pérez Sanchez. Studia Flauto dolce con Ludovica Scoppola e Consort di Flauti con Carolina Pace presso la Scuola di Musica Antica “Sylvestro Ganassi”.

Lavora a Roma ed è Insegnante Certificata AUDIATION INSTITUTE.