Newsletter

Sedi della formazione per musicisti 2018/2019

Alessandra Visentin

Status: Certificato

Città: Milano

Email: alessandra.vis@virgilio.it

Telefono: .

Corsi: per informazioni contattarmi presso i recapiti sovraindicati

Alessandra Visentin, insegnante certificata Audiation Institute per l’ insegnamento della musica secondo la Music Learning Theory di E. Gordon.
Musicista e cantante d’opera, si è formata al Conservatorio G. Verdi di Milano e alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. 

Vincitrice di numerosi concorsi musicali internazionali svolge attività concertistica in Italia e all’ estero. 

Ha collaborato con importanti direttori d’ orchestra come Riccardo Muti, Riccardo Chailly, Zubin Mehta, Juraj Valcuha, ecc…, all’ interno di istituzioni musicali di grande tradizione come il Teatro alla Scala, il Teatro San Carlo di Napoli, il Maggio Musicale Fiorentino, il Festival di Salisburgo, il Musikverein di Vienna, l’ Opera Royal di Versailles, lo Sferisterio di Macerata e il Theatre des Champs Elysèes di Parigi.
Dopo aver scoperto la Music Learning Theory, ed averne compreso i benefici ha deciso di intraprenderne lo studio frequentando i corsi di formazione nazionali rivolti ai musicisti Audiation Institute diventando insegnante certificata per le fasce d’ età 0-36 mesi e 3-6 anni.
Questo le ha permesso di affiancare alla sua attività di concertista quella di insegnante di musica per bambini attraverso la Music Learning Theory.
Svolge la sua attività a Milano presso asili nido, scuole dell’ infanzia e studi di psicologia e psicomotricità infantile.