Newsletter

Diventa Insegnante Accreditato

Diventare insegnante accreditato Audiation Institute significa entrare a far parte di un gruppo internazionale di insegnanti che educano alla musica, si aggiornano, si confrontano e studiano insieme, avendo la Music Learning Theory di E.E.Gordon come riferimento teorico principale.
Terminato il Corso Internazionale di Formazione Audiation Institute “Lo sviluppo dell’Audiation nel bambino a partire dall’età neonatale” è possibile accedere ad un seminario residenziale e ad un test, superato il quale è possibile associarsi all’Audiation Institute con la qualifica di Insegnante Certificato.
L’Insegnante Certificato entra quindi immediatamente a far parte di una rete di colleghi con i quali può confrontarsi e presso i quali può svolgere tirocini continuativi al fine di mantenere uno stretto contatto con la pratica educativa musicale basata sulla MLT anche laddove non dovesse avere la possibilità di fare esperienze in prima persona come educatore con bambini di tutte le fasce d’età.
Associandosi come Insegnante Certificato, inoltre, si accede alla formazione permanente obbligatoria, articolata in due supervisioni all’anno per i primi tre anni e in sei seminari di 12 ore ciascuno, la cui frequenza può essere assolta in un periodo compreso tra i tre e i cinque anni.
Gli Insegnanti Certificati, parimenti agli Insegnanti Accreditati, possono frequentare ulteriori seminari e workshop riservati e hanno il diritto di frequentare nuovamente, e gratuitamente, tutti i momenti formativi che hanno già frequentato, a partire dal Corso Internazionale di Formazione.
Terminato l’intero ciclo della formazione permanente descritto sopra, l’Insegnante Certificato può accedere al ruolo di Insegnante Accreditato Audiation Institute previo superamento di un ulteriore test abilitante.
Gli Insegnanti Accreditati Audiation Institute avranno alcuni successivi obblighi formativi e potranno decidere di occuparsi attivamente di ricerca nel ruolo di Insegnanti Accreditati Ricercatori o di intraprendere un ulteriore percorso per diventare Insegnanti Formatori o Supervisori.